Software

Grazie alla nostra pluriennale esperienza nel campo dell’automazione industriale, abbiamo sviluppato competenze approfondite nella programmazione e sviluppo di software PLC e PC.

Siamo sempre attenti alle ultime novità introdotte su mercato, il nostro staff viene costantemente aggiornato attraverso corsi di formazione; questo ci permette di portare ai nostri clienti il meglio della tecnologia.

Ci occupiamo di sviluppo di parti accessorie all’impianto, realizzazione di impianti “chiavi in mano”, oltre alla revisione e al collaudo.

Sviluppiamo software standard per le principali marche di PLC e pannelli operatori tra cui Siemens, Omron, Panasonic, Schneider, Vipa, Fatec, Beckhoff e Eaton. Per CNC: Siemens e Fanuc.

B&G ha collaborato allo sviluppo di uno dei componenti core di Production Sentinel, la soluzione creata da Euei per il settore meccanico – manifatturiero che rileva dai PLC lo stato operativo di produzione delle macchine utensili.

Production Sentinel è un sistema di monitoraggio centralizzato, basato su Cloud o installabile on-premise, per rilevare, anche in remoto, attraverso i PLC delle macchine, lo stato di produzione delle macchine utensili e rendere più efficiente la produzione a tutto vantaggio di un minore dispendio di ore-uomo.

Con Production Sentinel hai la situazione della produzione delle tue macchine utensili sempre sotto controllo, in tempo reale, così da prendere le decisioni opportune e dando la corretta priorità per ripristinare i fermi macchina. Conoscerai lo stato operativo delle macchine, i parametri produttivi, la resa e le cause di fermo di ogni macchina visualizzandole da un pannello di facile lettura.

La produzione può essere monitorata con qualsiasi dispositivo mobile, palmare, smartphone o tablet, evitando il presidio fisico dell’impianto e delle macchine.

product